Iniziati i lavori per la sede della Camera Penale

In data odierna sono iniziati i lavori per la sede della Camera Penale di Torre Annunziata.

Si avvia alla realizzazione uno dei progetti da sempre indicato come centrale nel programma di questo direttivo ed avvertito come esigenza indifferibile da tutti i penalisti del foro torrese.

In passato, infatti, la Camera Penale era stata ospitata in sedi provvisorie ovvero nei locali dell’Ordine grazie alla generosa e fattiva disponibilità del Presidente Gennaro Torrese da sempre vicino alle esigenze di tutti gli avvocati. Tuttavia, la situazione per cui la Camera Penale non godeva di una sede autonoma per organizzare la propria attività, oltre ad essere un’eccezione in negativo nel panorama nazionale,  non poteva essere tollerata oltre, anche perché a causa di problemi logistici molte delle iniziative sono state in questi mesi frustrate o rallentate.

Si pone in concreto il primo mattone per la casa della Camera Penale di Torre Annunziata, risultato per il quale andranno ringraziate tutte le istituzioni, ad iniziare dalla Presidenza del Tribunale e dalla dirigenza amministrativa, ma anche la caparbia determinazione degli avvocati penalisti che non hanno mai smesso di rivendicare il diritto ad una propria dignitosa sede.

 

 

 

 

Salvatore Barbuto